Per i Cittadini di Monfalcone e del Mandamento

 

NON TUTTI SANNO CHE UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON DEVE NIENTE A NESSUNO A NORMA DI LEGGE.

Il richiedente servizio, presso l' Assesorato ai Servizi Sociali di un' Amministrazione locale ( Comune ), può ricevere risposta o meno a discrezione dell’Amministrazione. Questo accesso ai servizi assistenziali è regolato in base ad un documento emanato dal comune stesso. Ove un caso particolare sia al di fuori dei percorsi fissati da questo Regolamento l'accesso al servizio  è effettuato solamente se sostenuto dall’ Assessore ai Servizi Sociali.

Sono stati presentati Progetti al fine di lenire le scarse risorse economiche.

Sono stati presentati Progetti al fine di aumentare il numero di accessi ai servizi con lo stesso personale gia in servizio presso le Amministrazioni.Sono stati presentati Progetti al fine di migliorare i percorsi e le forme di intervento.

Tutti questi Progetti non sono finalizzati all'esclusiva privatizzazione dei servizi stessi, e sono realizzabili da subito quasi a costo 'zero'. Tutti questi Progetti non sono mai stati presi in considerazione dall' Amminsitrazione dall' Assessore ai Servizi Sociali di Monfalcone. Visto questo atteggiamento il Sistema Socio Assistenziale del Mandamento è subordinato a questa decisione locale.

Questa petizione ha l'unico motivo di raccoglire consenso per una maggior fruibilità al pubblico dei Servizi Sociali di Monfalcone e del Mandamento. Quindi si fanno pesare i diritti di ogni cittadino d'avere un'aiuto in momenti di difficoltà della propria esistenza sia economico che di diversa natura. 

- Per avere un'accesso rapido, non come si tratta ora se và bene attendi un mese, con l' Assistente Sociale. 
- Che in casi particolari si
 attivino servizi domiciliari dal momento in cui il servizio viene richiesto.

- Che l'appuntamento con l'Assessore ai Servizi Sociali che talvolta deve essere interessato al caso venga fissato in un tempo ragionevole in base alla situazione della quale si deve intervenire.
- Che le richieste di contributi economici abbiano tempestiva risposta ed erogazione.
- Che il ventaglio dei servizi venga ulteriormente allargato e realmente realizzato.

 

Petizione

Sindaco uscente di Monfalcone

Condividi

 

 

 


Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!